“Scusa, non ho capito. Che lavoro fai?”
“La Counselor olistica”
“Cioè???”
“…”
Quante volte me lo sono sentita dire!
E sarà che settembre è il mese delle ripartenze, e di quel nuovo ordine che aiuta a far chiarezza e rimettere a posto le priorità, ma mi piace l’idea di ricominciare a scrivere il mio blog, raccontandoti qual è il Cuore della mia professione.
Il Counseling Olistico è un percorso esperienziale, che favorisce un processo di trasformazione, consapevolezza e benessere personale, attraverso il quale puoi tornare a vivere in Pace e Armonia, prima di tutto in Te stessa, o in Te stesso, nella tua Vita. Fonde approcci diversi, per armonizzare mente, corpo e spirito e si rivolge a chi sente l’esigenza di intraprendere un percorso di conoscenza e crescita personale e di benessere, attraverso una maggiore Consapevolezza di se stessi.
Come una Luce che squarcia il buio, è proprio grazie alla Consapevolezza di Te e della tua Natura che puoi infatti riscoprire e attivare le energie e le risorse che hai dentro, per poter affrontare e superare un momento di difficoltà, di fragilità, di confusione e smarrimento, di crisi, di insoddisfazione, di malessere o di dolore, emotivo o fisico. Così da riprenderti in mano la responsabilità delle tue scelte. E della tua Vita.
Insieme, possiamo andare a lavorare su quegli aspetti fisici, emotivi, mentali e spirituali che ti impediscono oggi di stare bene e vivere semplicemente in Pace e Armonia, prima di tutto con Te. Lo facciamo attraverso tecniche energetiche ed introspettive diverse, rimedi vibrazionali, pratiche meditative e intuitive, che ti consentono di prendere coscienza dei tuoi blocchi emotivi ed energetici, delle tue fragilità, delle convinzioni e degli automatismi che guidano la tua Vita. Un’attenzione particolare viene riservata alle parole e a silenzio, in quello spazio di intimità che si apre per poter toccare l’esperienza dell’altro e che diviene scambio. E dono reciproco.
Il lavoro con le discipline olistiche ti riporta in contatto con il tuo corpo, con il tuo Cuore e con la tua essenza più autentica, ti permette di prenderti cura di Te, di sciogliere blocchi e tensioni, di risolvere conflitti e incomprensioni, e di ritrovare dentro di Te una rinnovata gioia di vivere.
Ecco perché amo definire Alchemico il Counseling che propongo.
Perché nel corso delle sessioni individuali, diamo Vita ad un processo alchemico, delicato e allo stesso tempo potente, in cui liberare la tua Essenza più autentica, per poterla finalmente manifestare nella tua Vita. Durante questo processo andremo a sciogliere e alchimizzare quei blocchi di natura emotiva, mentale ed energetica, che alle volte si ripercuotono persino a livello fisico, e a purificare tutto ciò che è ormai vecchio e logoro, per trasformarlo in nuova energia, a tua completa disposizione per creare nuove strade, nuove possibilità.
Una nuova, un nuovo Te.
Che è la trasformazione interiore l’unica possibilità che hai per generare un cambiamento nel mondo esterno quando non ti piace, non ti soddisfa, ti fa stare male.
Un passo alla volta, a tuo ritmo, con dolcezza e fermezza, prima di tutto nei confronti di Te.
E della Vita che sei.
E allora…
Se senti di voler provare, di donarti un momento di rigenerazione, di riequilibrio, di benessere e di consapevolezza ti aspetto nel mio studio in mansarda, a Crandola V. (LC) oppure online, su Meet.
Scrivimi!
(margheritarusconi@gmail.com – wapp 345 1057699)
Ti aspetto a Cuore aperto.

