Chi Sono

“Tutto quello che voglio è raggiungere e toccare un altro essere umano, non solo con le mani, ma con il Cuore”. (T. Mafi)

Sono una Donna, e sono Mamma di Filippo, Tommaso e Sara.

Da anni mi occupo di percorsi di consapevolezza, sia individuali che in gruppo, attraverso di trattamenti energetici e vibrazionali diversi.

Sono Counselor Olistico e Assistente Sociale, Facilitatrice di Mindfulness e Meditazione, operatrice Reiki di 2º liv., Theta Healer Advanced (sistema di Vianna Stibal), Moon Mother – liv.2 (sistema di Miranda Gray), Facilitatrice del Metodo I Misteri del Femminino per Uomini e Donne di Isabella Magdala, Maestra di Registri Akashici, insegnante di Pulso Tantrico e Respirazione Ovarica Alchimia Femminile (sistema di Sajeeva Hurtado), ideatrice del Sistema energetico “quella Scintilla nel Cuore”.

La mia vocazione in due parole?

E’ quella di accompagnare le persone che ho l’onore di incontrare a fare Pace con se stesse, riprendere in mano la Responsabilità della propria Vita, e tornare a splendere per la Luce che sono.

In Amore, per Amore, con Amore.

Lo faccio sia individualmente che in gruppo, a distanza o in presenza, attraverso percorsi, trattamenti energetici, vibrazionali e pratiche di meditazione e respirazione diverse. Le parole, quelle scritte, condivise, raccontate. E il silenzio.

Perché sono convinta che sia la trasformazione interiore l’unica reale possibilità che abbiamo di generare un cambiamento nel mondo esterno. 

Un passo alla volta.

Con Dolcezza e Fermezza.

Per anni ho lavorato, prima come assistente sociale e poi con ruoli di coordinamento, presso alcuni servizi sociali territoriali rivolti in particolare a minori e famiglie, anche sottoposti a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, e in seguito come responsabile all’interno di una cooperativa sociale.

Una profonda crisi personale, sfociata in concomitanza alla scoperta di un tumore al collo dell’utero, mi ha spinta ad intraprendere un percorso terapeutico personale, che ha mi ha accompagnata a vedere le illusioni su cui avevo fondato la mia vita fino a quel momento e a riconoscere le ferite legate ad una storia di abusi e violenze, talmente devastante da averla rimossa dalla mia coscienza. Per incontrarmi davvero, persino nella mia fragilità, e ripartire da me stessa, al di là di tutte quelle ferite, assumendomi la piena responsabilità della mia vita.

La gravidanza della mia ultima bimba, complici anche le complicazioni legate all’operazione subita per asportare il tumore, mi ha donato il tempo per ripensarmi completamente ed iniziare ad ascoltarmi nel profondo. Ho ripreso gli studi, conseguendo il titolo di Counselor Olistico, proseguendo poi la mia formazione attraverso trattamenti e tecniche energetiche diverse, attraverso una ricerca costante legata al mio essere al mio essere Donna. Legata alla consapevolezza di essere molto di più di questo corpo fisico, che pensa e talvolta si permette di provare qualche emozione. Una ricerca legata all’energia femminile, in particolare rispetto alle ferite che il femminile si porta dietro. O dentro. E legata alla alla sessualità sacra e all’armonizzazione e unione del principio maschile e femminile, prima di tutto in ciascuno di noi.

A febbraio 2021 è uscito il mio primo libro “Chiudi i tuoi occhi”, che raccoglie una serie di riflessioni che mi hanno accompagnata nel corso degli ultimi anni e che ho sentito il desiderio profondo di condividere. Un invito a chiudere gli occhi, entrare in noi, e riconciliarci con la parte più profonda e vera di noi stessi. E intraprendere il proprio personalissimo viaggio verso il proprio cuore. A dicembre 2021, è nato “Come una Rondine. Il mio sì alla Vita”, perché credo profondamente che ci siano riflessioni e passi personali che sono un dono così prezioso, che non possono che essere condivisi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: