
La Luna nel Grembo è un percorso esperienziale dedicato alle Donne e ispirato alle Donne, alla nostra natura femminile, mutevole e ciclica.
È nato in seno alla mia storia, ma anche nella storia delle tante Donne che ho incontrato nella mia Vita personale e professionale.
Questo percorso ha preso forma nel corso degli ultimi mesi, dopo un viaggio nel Sud della Francia, attraverso i luoghi legati a Maria Maddalena, ma credo sia qualcosa che mi stia accompagnando in realtà da anni. Come se fosse sempre stato qui, dentro di me.
Dal mese di febbraio scorso, hanno preso vita diversi cerchi di Donne che stanno camminando la Ruota della Luna attraverso le pratiche create per questo percorso. E la meraviglia, lo stupore che provo di fronte a tanta Bellezza mi ha portato l’intuizione di proporre questi incontri non solo in gruppo, ma anche a livello individuale.
La Luna nel Grembo personale si rivolge pertanto ad ogni Donna, di qualunque età e condizione fisica, e si articola in 5 incontri, a cadenza settimanale. Ti consiglio di concordare l’avvio del percorso in concomitanza alla fase delle mestruazioni qualora avessi ancora un ciclo mestruale attivo, oppure nei giorni di Luna Nuova.
Durante gli incontri condivideremo diverse pratiche meditative, di respiro, energetiche, e a volte anche creative.
Struttura del percorso
Temi dei singoli incontri
Ogni incontro è dedicato ad una fase del ciclo lunare e ad un Archetipo Femminile:
- La Luna Nera e l’Archetipo della Crona: portare Pace alle tue radici e alle tue Antenate
- La Luna Crescente e l’Archetipo della Fanciulla: accogliere la Bambina che sei stata
- La Luna Piena e l’Archetipo della Madre: guarire la Madre interiore
- La Luna Calante e l’Archetipo dell’Incantatrice: liberare la Donna che sei
- Camminare la ruota della Luna: vivere pienamente la ciclicità femminile
Costi
La partecipazione all’intero percorso è di 220 euro.
Perché un percorso per le Donne?
Sono però altrettanto convinta di quanto sia oggi necessario che le Donne comincino a prendersi cura di se stesse, una ad una, intraprendere un viaggio di consapevolezza, fin dentro le buie profondità di Se stesse. E qui, nelle buie profondità di Se stesse, ricordare, ricontattare la propria Essenza. E farle spazio, uno spazio da liberare e rendere necessariamente vuoto. Così da poter tornare semplicemente ad accogliere il seme di Sé. E tornare a fiorire.
Questo percorso fa per Te se:
- stai attraversando un periodo delicato o di cambiamento e senti la necessità di un sostegno;
- ti senti sconnessa dalla tua Essenza di Donna e dalla tua energia creativa
- hai disarmonie legate al tuo ciclo mestruale, sessualità e genitalità, come supporto ad eventuali terapie già in corso
- vuoi farti un dono immenso: Tu.
Fai fiorire la tua Essenza,
al ritmo della Luna.
