Reiki

Metodo M. Usui

Il Reiki è un’antica pratica spirituale giapponese ideata da Mikao Usui che viene impiegata come tecnica per la riduzione dello stress e per favorire il rilassamento ed il benessere.

Il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l’uso dell’energia universale. Il suo scopo è promuovere le capacità di autoguarigione della persona che lo riceve.

Esiste una forza vitale invisibile che fluisce attraverso di noi e ci dona la vita. Se questa forza vitale ristagna o è troppo debole, diveniamo più facilmente soggetti a stress e malattie. Se invece è bilanciata e sufficientemente distribuita, ci consente di vivere in salute e felici. La forza vitale nutre gli organi e le cellule del corpo, supportandoli nelle loro funzioni. Quando questo flusso di forza vitale viene interrotto, a causa di fattori esterni quali lo stress oppure un grave trauma, uno o più degli organi e tessuti del corpo fisico ne risentono, provocando disagi e malattie. La forza vitale è sensibile ai pensieri e ai sentimenti. Diventa disturbata quando accettiamo, consapevolmente o inconsciamente, pensieri o sentimenti negativi dentro noi stessi. Tale negatività si collega al campo energetico causando un’interruzione nel flusso della forza vitale.

Il Reiki scorre attraverso le parti interessate del campo energetico e le ricarica. Solleva il livello vibratorio dell’energia dentro e intorno al corpo fisico dove risiedono i pensieri e le sensazioni negative. Così facendo, il Reiki corregge, rinforza e risana i canali di scorrimento dell’energia, consentendo alla forza vitale di fluire in modo sano e naturale.

Benefici

  • sciogliere blocchi energetici a livello fisico, emotivo, mentale o spirituale
  • armonizzare i corpi energetici
  • portare una maggior serenità e pace
  • ripristinare una condizione di benessere generale
  • supportare eventuali terapie in atto in caso di malattia