Bentornata, Armonia della Valle

Torna Armonia della Valle, il Festival Olistico itinerante organizzato con il sostegno e la collaborazione dei comuni e delle proloco di Casargo, Margno e Crandola V, quest’anno alla sua terza edizione.

Il primo appuntamento è per sabato 9 luglio, dalle ore 14.00 al Parco delle Chiuse di Casargo, con “Aspettando Armonia della Valle”, un pomeriggio dedicato a conoscere gli operatori ed il calendario delle attività del Festival, in cui poter già sperimentare alcune delle pratiche proposte e divertirsi insieme.

Il Festival prenderà ufficialmente il via poi dal 18 luglio, con un calendario giornaliero di proposte che spaziano dallo yoga, alla meditazione, dal respiro alle art marziali, dai dialoghi nel bosco alla bioenergetica, dai laboratori artistici e creativi alle camminate meditative, dai canti medicina alle danze, dallo sciamanesimo alla raccolta di erbe spontanee, dalle costellazioni familiari allo yoga trekking, per offrire occasioni di benessere, consapevolezza e divertimento, immersi completamente in natura e all’aria aperta.

Sono previste attività ed iniziative per adulti e bambini, e per entrambi insieme.

Alcuni eventi avranno cadenza settimanale, altri invece sono proposti come esperienze uniche. Ogni giorno è dedicato ad una location: lunedì le attività del festival saranno realizzate a Casargo, tra il parco delle chiuse e il piazzale antistante la farmacia comunale, il martedì a Indovero, il mercoledì a Crandola V., il giovedì a Margno, il venerdì a Giumello. Qualche appuntamento anche nel fine settimana, in particolare al Pian delle Betulle.

È prevista una quota di partecipazione alle attività, ad offerta libera e consapevole a partire da 10 euro.

Novità di questa edizione è la collaborazione con l’azienda agricola Indovino che, ogni martedì, ospita le attività del Festival all’interno della bellissima e suggestiva vigna di Indovero. Proprio la vigna sarà teatro dell’evento “Arte e Benessere”, un pomeriggio di pratiche e trattamenti legati all’arte e al benessere, in programma per il prossimo 13 agosto.

L’entusiasmo, la passione, la gioia, il desiderio di condivisione, l’autenticità, la semplicità, il divertimento, la leggerezza, la gratitudine. La celebrazione di ogni istante, in cui semplicemente Essere insieme.

Questo è il nostro Armonia della Valle ‘22

Qui il calendario completo delle attività del festival, settimana per settimana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: